Test personalità: Come chiudi il pugno? Ecco cosa rivela di te

Molti dei movimenti del nostro corpo sono spontanei e non dettati dalla razionalità.  L’analisi del linguaggio del corpo è molto importante per conoscere meglio noi stessi.  Di seguito, vi proponiamo un test della personalità molto semplice che si base sul modo in cui chiudiamo il pugno che permette di ottenere una serie di informazioni utili su come ci relazioniamo con gli altri e affrontiamo la vita.

Come chiudi il pugno della mano?
La prima cosa da fare è osservare attentamente la figura e capire qual è la posizione che assume la mano a pugno chiuso. Di seguito, i risultati del test:

-1. Metti tutte le dita sul pollice:
Se quando chiudi il pugno le dita della tua mano nascondono i pollici significa che sei una persona molto creativa ed intelligente. Riesci perfettamente a catturare l’attenzione delle persone  che ti sono accanto per il tuo essere così solare e divertente. I tuoi amici non possono fare a meno di te perché sei gentile, disponibile e sai sempre dare giusti consigli. L’amore per te è importante e, per questo motivo, vuoi che il tuo partner sia una persona  esattamente come te: che crede nei valori della famiglia.

-2. Metti il Pollice sulle dita:
Se quando chiudi pugni metti il pollice sopra le dita, significa che sei una persona socievole e carismatica. Sei l’anima delle feste e, per tale motivo, quando non sei presente si avverte la tua mancanza perché sei in grado di strappare un sorriso proprio a tutti. In amore, sei un tipo insicuro che fa fatica ad esprimere i suoi sentimenti ma in fondo hai un grande cuore devi solo lasciarti un po’ più andare.

-3. Metti il Pollice su un solo dito:
Infine, se chiudi il pugno metti il pollice solo sull’indice questo significa che sei una persona tranquilla e non ami affatto litigare con le persone care. Sai farti amare per quello che sei in quanto ti mostri senza alcun filtro: semplice e con un grande senso dell’umorismo. La tua determinazione ti permette di raggiungere brillantemente ogni obiettivo. In amore, cerchi la persona che possa starti accanto tutta la vita e non ami  le avventure.